CITTADINI DI SIENA: Fermiamo la Fondazione prima che consegni la Banca a Profumo

MAN_Web

Il Presidente Mancini, la Deputazione Generale e la Deputazione Amministratrice della Fondazione MPS devono dimettersi immediatamente.

Nonostante le pressanti richieste di quasi tutte le forze politiche e dei candidati a sindaco sono andati avanti per la loro strada incuranti delle esigenze della loro comunità di riferimento, modificando uno Statuto che negli anni hanno calpestato ripetutamente mettendo a rischio, non ancora assolutamente scongiurato, l’esistenza stessa della Fondazione.

Si devono dimettere prima di arrecare altri irreparabili danni. In questi giorni abbiamo registrato una frenetica attività del Presidente Profumo per ottenere quanto prima una revisione anche dello Statuto di Banca MPS, con l’abolizione del vincolo del 4% e altre modifiche che lo rendano dominus assoluto di Banca e Fondazione, secondo un copione che abbiamo già visto e che ci ha condotto al disastro.

Diffidiamo formalmente la Fondazione dal mettere mano allo Statuto di Banca MPS: è indispensabile attendere l’insediamento del nuovo Sindaco e del nuovo Consiglio Comunale per aprire una fase di dibattito cittadino che porti a decisioni condivise nell’esclusivo interesse della comunità senese. Facciamo appello a tutte le forze politiche e in particolare a quelle che si definiscono “civiche” perché si uniscano a noi in questa azione immediata per contrastare una deriva che rischia di portarci alla rovina.

Enrico Tucci candidato Sindaco

Lista Cittadini di Siena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...