Tucci (CITTADINI DI SIENA): Caro elettore di centrodestra attento al trappolone

MAN_Web

Caro elettore di centrodestra, di fronte al baratro in cui la sinistra che ci ha governato ininterrottamente per troppi anni ha fatto precipitare la nostra amata Città, certamente stai pensando “ora tocca a noi”: i responsabili di questo scempio vanno allontanati e chi da sempre è all’opposizione deve andare a governare. Purtroppo la questione è più complessa di come sembra perché in Toscana e a Siena, dove la sinistra ha sempre goduto di un largo consenso, il centrodestra ha quasi sempre esercitato una opposizione di facciata, accettando via via qualche elargizione da parte del partito egemone in cambio del quieto vivere. La dimostrazione più chiara, almeno a Siena, sta nella scelta di candidati a sindaco sempre poco competitivi, ricompensata da posti in Banca MPS e in Fondazione, niente di clamoroso per carità, ma è (era) sempre qualcosa. Stavolta che c’era veramente l’occasione di una alternanza di governo il Pdl, maggiore forza di opposizione, invece di schierare un proprio candidato e sfidare apertamente il centrosinistra con eccellenti possibilità di successo, ha scelto di mimetizzarsi in una improbabile lista civica a fianco di spezzoni del centrosinistra, più o meno “dissidente”, ma pur sempre pienamente corresponsabile del disastro causato dal famigerato sistema di potere che ci ha sempre emarginati, in una coalizione nella quale la linea politica è dettata nientemeno che dall’ex-sindaco Cenni. E’ evidentemente un “trappolone” ben congegnato per tenere tutto sotto controllo come sempre.
Secondo noi meriti qualcosa di meglio e di diverso. E lo abbiamo realizzato: insieme a te vogliamo essere protagonisti e non più “sgabelli” del sistema.
Noi ti offriamo la possibilità di votare CITTADINI DI SIENA, una vera lista civica composta di cittadini che si contrappongono frontalmente al “sistema Siena” che ci ha rovinato e propongono uno stile di amministrazione sobrio, improntato alle legalità e alla trasparenza. Vogliamo come te una città più decorosa e sicura, vogliamo come te una città nella quale si possano tranquillamente esprimere le proprie opinioni senza essere emarginati ed esercitare i propri legittimi diritti senza dover chiedere piaceri a nessuno. Vogliamo una città  nella quale i nostri figli e nipoti abbiano opportunità di lavoro ed un futuro. Valuta con attenzione la nostra lista: abbiamo donne ed uomini, intelligenze e competenze che ci permettono di iniziare ad amministrare Siena dal giorno successivo al nostro insediamento senza dover rendere conto a nessuno se non agli elettori, nell’esclusivo interesse della comunità.

Enrico Tucci per la lista Cittadini di Siena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...